UNDER 17, Festa rossoblù: l’Enotria vince il derby e vola alla Final Eight

05-05-2019

FINALE PLAYOFF UNDER 17

ENOTRIA-CIMIANO 1-0 Finale

Rete: 33’st rig. Doi (E).

ENOTRIA: Perrella, Ruggieri, Mazzei, Radaelli, Uttini, Meddah, Baiardo, Ruscitto, Rocchetti, Parissenti, Franceschinis. A disp: Carrara, Doi, Cagnoni, Manganaro, Nigro, Chini, Prestiani, Delet, Chilelli. All. Stringhini.

CIMIANO: Marrapese, Cancelliere, Colombo, Calabró, Miscioscia, El Fiki, Gianfreda, Zito, Locati, Resmini, Sacchi. A disp: Lippolis, Lojhuhari, Guazzi, Chyupak, Cavallaro, Paresle, Perico, El Morsy, Vizzielli. All. Fontana.

Tutto è pronto per il derby più importante della stagione: i 2002 di Stringhini affrontano il Cimiano di Fontana per un posto alle Final Eight di categoria. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento clou in forma dopo aver eliminato rispettivamente Trevigliese e Pro Sesto: ai rossoblù basta non perdere per continuare la corsa, in virtù di un migliore piazzamento in classifica durante la regular season. Non perdetevi la cronaca live del big match sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

CRONACA LIVE 

PRIMO TEMPO

1’: Partiti! Inizia il match.

9’: Tentativo su punizione del Cimiano: conclusione di Resmini che si perde alta senza impensierire Perrella.

13’: Rocchetti scalda le mani di Marrapese! Destro velenoso dal limite dell’area che trova l’attenta risposta dell’estremo difensore biancorosso.

15’: Sta crescendo l’Enotria: Franceschinis vola sull’out di destra e pennella al centro per l’inserimento di Baiardo, la cui girata di prima intenzione sfiora la traversa. Rossoblù a un passo dal vantaggio.

26’: Brivido per l’Enotria! Zito difende palla spalle alla porta e conclude: balzo felino di Perrella a deviare in corner.

40’: Duplice fischio del direttore, si va al riposo sullo 0-0 al termine di una prima frazione combattuta. Dopo un avvio arrembante da parte dei rossoblù, il Cimiano è riuscito a prendere le misure: gara equilibrata.

SECONDO TEMPO

1’: Si ricomincia!

1’: Subito un tentativo dell’Enotria: Franceschinis si libera al tiro da fuori area, Marrapese blocca a terra.

8’: Miracolo di Perrella!!! Occasione clamorosa per il Cimiano: Locati si invola verso la porta avversaria e calcia a botta sicura, intervento prodigioso in uscita del portiere rossoblù che salva il risultato.

12’: Momento delicato per l’Enotria: il Cimiano attacca a testa bassa e mette in apprensione la retroguardia di Stringhini, che con ordine resiste agli assalti.

16’: Franceschinis a un passo dal vantaggio! L’esterno offensivo rientra sul mancino ed esplode la conclusione, grandissima risposta di Marrapese che con la mano di richiamo toglie la sfera dall’incrocio dei pali.

21’: Proteste rossoblù! Franceschinis semina il panico sulla sua fascia e mette al centro un cross teso: questa volta l’intervento di Marrapese è maldestro, la palla scivola verso la rete e viene allontanata in extremis dai difensori ospiti.  Per l’arbitro la sfera non ha superato interamente la linea.

24’: Perrella mostruoso!!! Parata impressionante del numero uno rossoblù che di puro istinto smanaccia in corner il tap-in ravvicinato di Locati.

29’: Ancora pericoloso il Cimiano: stacco di testa di Cavallaro che anticipa tutti ma non inquadra lo specchio. Sospiro di sollievo per l’Enotria.

32’: Calcio di rigore per l’Enotria!!! Grande giocata di Mazzei che penetra in area e viene atterrato: nessun dubbio per il direttore di gara che indica il dischetto.

33’: Goooooooool! Vantaggio Enotria!!! Esecuzione perfetta di Doi: palla da una parte, portiere dall’altra.

38’: Enotria a un passo dal raddoppio: tentativo di Parissenti che sfiora il palo alla sinistra di Marrapese.

41’: Ultimi assalti del Cimiano: occasione per Miscioscia che angola troppo la conclusione e non trova il pari.

44’: Triplice fischio! L’Enotria vince il derby e vola alle Finali di categoria!

Una vittoria dal sapore dolcissimo per Stringhini e i suoi ragazzi, che hanno saputo soffrire quando necessario e colpire nel momento decisivo. Il rigore di Doi a una manciata di minuti dal termine iscrive l’Enotria tra le migliori otto di Lombardia. Il prossimo impegno vedrà i rossoblù andare ospiti della Virtus Bergamo, in una sfida dal grande fascino: servirà una vittoria per continuare a sognare il titolo.

Alessandro Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.