Live – Finale Playoff Under 16, la cronaca live del match con l’OltrepoVoghera

09-05-2019

ENOTRIA-OLTREPOVOG. 0-1 Finale

Rete: 8’st Manuelli (O).

ENOTRIA: Chiappa, Ascorti, Spirito, Grillo, Orlandi, Gian, Gatti, Raimondi, Amabile, Lamesta, Polinori. A disp: Zorcastri, Piccioli, Labbozzetta, Pagliaro, Nicolosi, Colaluce, Iannello, Dalloco. All. Catera.

OLTREPOVOGHERA: Lorenzon, Marioni, Sadaj, Villa, Abba Ronchi, Ghidotti, Scotti, Manuelli, Gabusi, Casella, Andrini. A disp: Celotti, Stan, Grassi, Capraro, Torrielli, Moretti. All. Beretta.

Partita fondamentale per gli Under 16 di mister Catera che ospitano l’Oltrepó nella finale che vale l’accesso alle Finali di categoria. L’Enotria ha a disposizione due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season. Non perdetevi neanche un’emozione della sfida, in diretta a partire dalle 17.00 sul sito del club e sulla nostra pagina Facebook.

PRIMO TEMPO:

1’: Si parte!

12’: Azione propositiva dell’Enotria che prova a sorprendere gli ospiti con un’accelerazione di Gatti. Nulla di fatto, si riparte con un rinvio dal fondo.

17’: Lamesta calcia da buona posizione! Palla alta, buona chance per i rossoblù.

24’: Amabile pericoloso! Grande aggancio in area di rigore, uscita provvidenziale di Lorenzon. Si salva l’Oltrepó.

40’: Ultimi attimi di un primo tempo abbastanza equilibrato.

42’: Duplice fischio. Risultato ancora a reti bianche.

SECONDO TEMPO:

1’: Squadre in campo, si ricomincia!

3’: Squillo Oltrepó: Manuelli scalda le mani di Chiappa su punizione.

8’: Vantaggio Oltrepó! Ospiti avanti grazie al colpo di testa di Manuelli. Enotria costretta a inseguire.

11’: Reazione immediata dei rossiblù: Grillo cerca il tap-in vincente ma alza troppo la mira. Enotria vicina al pareggio.

25’: Attacca a testa bassa ora l’Enotria, tentativo di Iannello da dentro l’area, palla vicino al palo. Respira l’Oltrepó.

31’: Che brivido per l’Enotria! Abba Ronchi calcia a colpo sicuro su corner ma da pochi metri non inquadra lo specchio. Rossoblù ancora in corsa.

36’: Nicolosi a un centripeto dall’1-1! Incrocio dei pali clamoroso direttamente su calcio di punizione! Davvero sfortunati i rossoblù.

39’: Altra opportunità per l’Enotria! Piccioli calcia di prima intenzione da buona posizione, palla fuori. Saranno quattro i minuti di recupero.

43’: Lorenzon la toglie dall’angolino!!! Colaluce cerca di beffare l’estremo difensore ospite, riflesso felino e risultato salvato.

44’: Non c’è più tempo: l’Enotria esce sconfitta e termina qui la propria corsa.

Una sconfitta che interrompe i sogni di gloria dei ragazzi di Catera, puniti da una disattenzione e sfortunati nell’andare più volte vicini al pareggio. È mancata forse un po’ di cattiveria sotto porta per riacciuffare il risultato. Si conclude ai playoff la stagione dei mostri classe 2003.

Alessandro Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.