Under 17: D’Erchie-Patarino show, il derby è rossoblù

08-09-2019

Under 17: Cimiano-Enotria 2-3 Finale

Reti: 4’ Delmiglio (C), 19’ D’Erchie (E), 25’ Grimaldi (C), 24’st Nicolosi (E), 26’st Patarino (E).

Cimiano: Racco, D’Aviero, Vender, Grimaldi, Spirito, Motta, Carbonara, Bruni, Ingariola, Perico, Delmiglio. A disp: Vizzielli, Arpino, Portaro, Shaqiri, Caldana, Scognamiglio, Fasan, Calvagna. All. Callegaro.

Enotria: Carella, Ascorti, Martinez, Grillo, Schiavo, Morabito, Raimondi, Orlandi, D’Erchie, Lamesta, Nicolosi. A disp: Re, Piccioli, Pagliaro, Figlia, Marostica, Merino, Bossi, Ruscelli, Patarino. All. Leccioli.

Tutto è pronto per il grande esordio dell’Under 17 in campionato. Il sorteggio non poteva scegliere un avversario migliore per cominciare l’avventura negli Élite, la rivale di sempre, il Cimiano. Non perderti neanche un minuto dell’elettrizzante derby, segui la cronaca live del match sul sito del club e sulla nostra pagina Facebook! 

Cronaca Live: Primo tempo

1’: Partiti! Comincia la stagione dell’Under 17!

3’: Primo squillo di marca Cimiano: colpo di testa di Motta, palla alta.

4’: Vantaggio Cimiano: zampata vincente di Delmiglio, derby in salita per i nostri ragazzi.

8’: Provano a scuotersi i rossoblù dopo l’avvio complicato, tentativo di Orlandi murato dalla difesa.

17’: Clamorosa chance per il Cimiano! Direttamente da corner Carbonara cerca il gol olimpico, Carella respinge sul palo e salva i suoi.

19’: Gooooool!!! Pareggio Enotria!!! Break a centrocampo di Grillo che serve Lamesta. Filtrante per D’Erchie che di mancino gonfia la rete, 1-1!!!

21’: A un passo dal sorpasso l’Enotria! Raimondi non impatta bene da ottima posizione, la difesa biancorossa respinge sulla linea!

25’: Nuovo vantaggio Cimiano: nel momento migliore dei rossoblù, Grimaldi colpisce sugli sviluppi di un calcio di punizione, risolvendo in gol un batti e ribatti in area di rigore.

41’: Finisce la prima frazione, 2-1 per il Cimiano il parziale.

Secondo tempo

1’: Squadre in campo, al via la ripresa!

3’: Pericolosi i padroni di casa con una conclusione da fuori area di Carbonara: reattivo Carella che devia in corner.

7’: Prova a guadagnare terreno l’Enotria, accelerando il ritmo in mezzo al campo: D’Erchie penetra in area, ma non riesce a concludere, venendo chiuso sul più bello dal difensore rivale.

14’: Annullato il pareggio di Schiavo!!! Il difensore rossoblù era andato in cielo trovando il 2-2, l’arbitro ha però ravvisato un’irregolarità. Scelta abbastanza discutibile.

20’: Patarino a un passo dal pari!!! Missile terra-aria che si perde di un nulla sopra la traversa! Rossoblù all’assalto!

24’: Gooooooool! 2-2!!! Mancino vincente di Nicolosi che beffa Racco! Pareggio meritato.

26’: Goooooool!!! Uno-due terrificante dell’Enotria!!! Patarino scatta sul filo del fuorigioco e anticipa Racco in uscita, rimonta rossoblù!!!

44’st: Triplice fischio!!! L’Enotria sbanca il campo del Cimiano grazie a una ripresa di grande carattere!

 

Una vittoria importantissima per i nostri 2003, che grazie a una seconda parte di gara giocata con grande personalità riescono a far loro il derby e a partire con il piede giusto. Da domani sarà importante ritrovare la concentrazione giusta per preparare al meglio il match con l’Accademia Inter della prossima giornata.

Alessandro Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.