Under 17, Patarino-D’Erchie: i gemelli del gol trascinano i rossoblù

13-10-2019

Enotria-Sported Maris 2-1 Risultato Finale

Reti: 8’ Patarino (E), 10’ D’Erchie (E), 39’st Nolli (S).

Enotria: Re, Lioce, Ascorti, Grillo, Villa, Orlandi, Merino, Piccioli, D’Erchie, Patarino, Martinez. A disp: Carella, Bossi, Marostica, Raimondi, Pagliaro, Figlia, Nicolosi, Ruscelli. All. Leccioli.

Sported Maris:
Rossi, Valvano, Piazzi, Belligroi, Camisani, Zanisi, Neamtu, Lozza, Siboni, Furregoni, Mondelo. A disp: Riboni, Saadani, Mhilli, Brignoli, Nolli, Rozzi, Balla. All. Borghetti.

Grande voglia di tornare al successo in casa rossoblù dopo lo 0-0 della scorsa settimana maturato sul campo dell’Aldini. Impegno tutt’altro che semplice per i ragazzi di Leccioli, che dovranno fronteggiare lo Sported Maris, squadra che ha ben impressionato in questo avvio di campionato: i cremonesi infatti sono stati in grado di battere la Masseroni e di bloccare sul pari Alcione e Varesina. Non perderti nemmeno un dettaglio del match della nostra Under 17, segui la cronaca sul sito www.enotria.it e sulla pagina Facebook del club!

CRONACA PRIMO TEMPO:

1’: Partiti!

2’: Primo squillo rossoblù: ottimo break centrale di Grillo che serve Martinez in area di rigore, conclusione potente ma non precisa. L’arbitro aveva anche segnalato il fuorigioco.

8’: Goooool!!! Enotria avanti!!! La sblocca Patarino! Sponda di D’Erchie per El Diez che di prima intenzione porta in vantaggio i padroni di casa!

10’: Gooooool!!! Raddoppio immediato! Gioiello di D’Erchie che addomestica in area e in girata trafigge Rossi! 2-0.

21’: Gara controllata ora dall’Enotria che gestisce il possesso e non concede allo Sported possibilità di riscossa.

29’: Poche occasioni in questo primo tempo, l’Enotria ha avuto il merito di capitalizzare al meglio le opportunità concesse dall’avversario.

31’: Ci prova lo Sported: tiro dalla lunga distanza di Lozza che non crea pericoli a Re. Palla sul fondo.

35’: Botta da fuori di Piccioli! Rossi si distende e respinge! Enotria a un passo dal terzo gol.

38’: Ancora una chance per i rossoblù! Zampata di D’Erchie su un pallone vagante che non inquadra di poco lo specchio.

40’: Duplice fischio, squadre negli spogliatoi.

CRONACA SECONDO TEMPO:

1’: Al via la ripresa!

3’: Lioce pericolosissimo!!! Manovra insistita dell’Enotria che manda al tiro il terzino: tentativo al volo che sfiora il palo.

6’: D’Erchie impegna Rossi! Tentativo della punta respinto di puro istinto dal portiere cremonese.

19’: Squadre che iniziano ad allungarsi, lo Sported prova ad alzare il baricentro alla ricerca di un gol che riaprirebbe le sorti dell’incontro, l’Enotria cerca il colpo del ko in ripartenza.

31’: Lioce sfiora il tris! Corner al bacio di Figlia per la testa del terzino che svetta su tutti ma non inquadra la porta.

35’: Ultimi cinque minuti di gara, ottima gestione dell’Enotria che fino ad ora non ha corso alcun pericolo.

39’: Lo Sported riapre il match! Disattenzione difensiva su un calcio piazzato, la retroguardia rossoblù si perde l’inserimento di Nolli: botta al volo che spezza l’imbattibilità di Re. Sarà un finale di sofferenza.

44’: Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare così! Vincono i rossoblù!

Era importante tornare al successo dopo lo 0-0 in casa dell’Aldini: missione compiuta dai Leccioli Boys che si sono imposti sullo Sported Maris. Tre punti che arrivano al termine di un match a lunghi tratti dominato dai rossoblù: unica pecca, il non aver dato il colpo del ko alla compagine cremonese, che nel finale ha trovato il gol della speranza mettendo a rischio una vittoria che sembrava assicurata.

Alessandro Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.