Under 17: Avvio di ripresa fatale, esulta il Cimiano

12-01-2020

Enotria-Cimiano 2-3 Risultato Finale

Reti: 20’ Grillo (E), 3’st Gianfreda (C), 10’st Perico (C), 22’st Grossi (C), 39’st Morabito (E).

Enotria: Carella, Lioce, Ascorti, Grillo, Villa, Orlandi, Ruscelli, Marostica, D’Erchie, Nicolosi, Martinez. A disp: Ruta, Schiavo, Raimondi, Morabito, Piccioli, Giordanelli, Merino, Patarino, Lamesta. A disp: Leccioli. 

Cimiano: Del Miglio, D’Averio, Adorna, Ferretti, Motta, Spirito, Perico, Gianfreda, Calvagna, Ingraiola, Grossi. A disp: Racco, Vender, Portaro, Grimaldi, Sonego, Shaqiri, Carbonara, Plaku, Aiolfi. 

Le vacanze sono ormai alle spalle, è tempo di tornare a fare sul serio. Ricomincia l’avventura nel campionato Élite per i ragazzi di Leccioli dopo un girone di andata chiuso al secondo posto. Sfida subito ad alta tensione: al C.S. Enotria arriva l’avversario di sempre, la rivale più sentita: il Cimiano. Ci si attende un match ricco di emozioni proprio come l’incontro che ha aperto la stagione: all’andata gioirono i rossoblù grazie al 3-2 ottenuto in rimonta. Non perderti neanche un minuto del super derby, segui la cronaca live sul nostro sito e sulla pagina Facebook!

CRONACA PRIMO TEMPO:

1’: Partiti! Comincia il derby!!!

6’: Buono spunto di Martinez sull’out di sinistra: cross velenoso che rischia di beffare Del Miglio, palla che si perde sul fondo.

9’: Pericoloso il Cimiano con Ferretti che di destro non inquadra lo specchio dopo essersi liberato della marcatura. Curiosità: il 4 del Cimiano è il fratello di Giulio Ferretti, ex centravanti rossoblù classe 2000 bicampione regionale con i ‘99 e con i pari età.

17’: Tentativo dalla lunga distanza di Nicolosi: buono il movimento a liberarsi, da rivedere la conclusione, altissima sopra la traversa. Primo quarto di gara abbastanza bloccato.

20’: Gooooooool!!! Vantaggio Enotria! Magia di Grillo! Dribbling secco al marcatore e destro incrociato all’angolino: i rossoblù sbloccano il derby!

24’: Provano la reazione gli ospiti affidandosi ai calci piazzati: punizione di Gianfreda, sfera che sorvola la traversa.

26’: Enotria a un passo dal raddoppio! Rasoiata di Ascorti che sfiora il palo a Del Miglio battuto.

38’: Grande opportunità in contropiede per il Cimiano, provvidenziale il recupero della retroguardia rossoblù!

40’: Senza recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi: 1-0 all’intervallo.

CRONACA SECONDO TEMPO:

1’: Giocatori in campo, si ricomincia!

3’: Pareggio Cimiano: gol olimpico di Gianfreda, prodezza direttamente da corner.

10’: Il Cimiano la ribalta! Clamoroso uno-due dei biancorossi che in ripartenza colpiscono l’Enotria: la rete del sorpasso porta la firma di Perico.

18’: Timida reazione rossoblù: Orlandi prova la botta da fuori, senza fortuna.

20’: Occasione colossale per il 2-2! Lamesta si presenta a tu per tu con Del Miglio e sceglie la potenza: palla alta!

22’: Il Cimiano cala il tris! La dura legge del gol colpisce e in contropiede i biancorossi trovano forse il colpo del ko: fa tutto bene Grossi che si porta il pallone sul mancino e infila sul primo palo Carella.

36’: Ultimi assalti disperati dei rossoblù, che però non riescono ad essere incisivi: con il passare dei minuti si affievoliscono le speranze dei padroni di casa.

39’: Gol Enotria!! Morabito di testa riapre il derby!

40’: 5 di recupero tutti da vivere!

44’: D’Erchie a un passo dal clamoroso pareggio! Destro a incrociare da posizione defilata che fa la barba al palo!

45’: Triplice fischio: il Cimiano vince il derby.

Inizia male il 2020 dei ragazzi di Leccioli che escono sconfitti dalla sfida con i rivali di sempre. Il blackout di inizio ripresa condanna i rossoblù, che dovranno cercare di rialzarsi subito nel delicato match con l’Accademia Inter.

Alessandro Rossi 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.