ENOTRIA-AUSONIA 5-1

RETI: 1’ Pezzolla (A), 4’ Raschellà (E), 24’ Paudice (E), 27’ rig. Paudice (E), 4’st Agogliati (E), 10’st Agnelli (E). 

ENOTRIA: Bassi, Fontanesi, Lusignani, Ferrari, Maderna, Agnelli, Paudice, Raschellà, Rossi Arouna, Scartinelli, Agogliati. A disp: Bambara, Boccadoro, Buzzerio, Rossi Alessandro, Cojocaru, Bagnoli, Sakar, Pertegato, Lacinej. All. De Laurentis.

AUSONIA: Testini, Rossi, Bortolomei, Panebianco, Ciriello, Gelfi, Briani, Scarpellini, Pezzolla, Costantino, Colombari. A disp: Giglio, Fava, Muto, Anfusa, Mameli, Essaadi, Cortese. All. Falco.

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese (Can A e B).

CRONACA PRIMO TEMPO:

1’: Si parte!

1’: Ausonia subito in vantaggio! Neanche il tempo di sistemarsi e Pezzolla porta avanti i suoi!

4’: Pareggio rossoblù!!! Reazione veemente dei padroni di casa che trovano l’1-1 sugli sviluppi di un corner: a coordinarsi e a battere a rete è stato Raschellà!!!

10’: Enotria a un passo dal vantaggio!!! Girata di prima intenzione di Scartinelli che trova la risposta a mano aperta di Testini: vero miracolo del portiere neroverde!

24’: Gooooooool!!! L’ha ribaltata l’Enotria!!! Botta da fuori di Paudice che piega le mani a Testini!!! 2-1 rossoblù!!!

26’ Calcio di rigore per l’Enotria!!! Agogliati entra in area e viene atterrato: Minelli non ha dubbi e indica il dischetto.

27’: Goooooool!!! Paudice è freddissimo dagli undici metri e realizza la doppietta personale! 3-1 per i rossoblù!!!

35’: Duplice fischio di Minelli: si va al riposo!

CRONACA SECONDO TEMPO:

1’: Al via la ripresa!

4’: Goooool!!! L’Enotria cala il poker!!! Lancio con il contagiri di capitan Ferrari che mette Agogliati a tu per tu con Testini: l’ala non sbaglia e fissa il punteggio sul 4-1!

6’: Annullata per fuorigioco la rete del 4-2 Ausonia.

8’: Traversa di Lusignani! Tiro-cross del terzino rossoblù che si stampa sul legno: Enotria a un passo dal quinto sigillo!

10’: Goooooooooool!!! Arriva la Manita dell’Enotria! C’è gloria anche per Agnelli che calcia di prima intenzione da fuori area e beffa Testini, complice anche una sfortunata deviazione di un difensore neroverde.

21’: Cerca il gol anche Rossi Arouna: destro potente che trova la bella risposta di Testini, davvero l’ultimo ad arrendersi in casa neroverde.

23’: Ancora protagonista Testini che nega con un bel riflesso la gioia della rete a Lacinej.

25’: Calcio di rigore per l’Enotria! Ancora Agogliati a procurarselo: davvero inarrestabile oggi l’ala rossoblù, stesa con le cattive dalla difesa dell’Ausonia!

26’: Para Testini! Si resta 5-1: non è fortunato Rossi Arouna oggi!

32’: Ultimi minuti di gioco: gara che non ha più molto da dire.

39’: Minelli dice che può bastare così: successo roboante per i ragazzi di De Laurentis.

Una vittoria schiacciante contro un grande avversario che non possono che portare entusiasmo in casa rossoblù. Un inizio di campionato davvero incoraggiante: la speranza è quella di proseguire così!

Alessandro Rossi