ENOTRIA-PONTE SAN PIETRO 2-1

RETI: 21’pt Chiodi (E), 25’st rig. Gritti (P), 45’st Bueti (E).

ENOTRIA: Caviglia, Zenesini, Benardo, Brenicci, De Pasquale, La Cavalla, Chiodi, Cattaneo, De Leo, Pellegrino, Russo. A disp: Labruna, Piraino, Messina, Corrarati, Bueti, Benedini, Stella, Inchingolo, Buonocore. All. Ferraioli.

PONTE SAN PIETRO: Moroni, Perre, Chiappa, Gritti, Gotti, Capoferri, Imberti, Gervasoni, Qaissouni, Lanfranchi, Ferrari. A disp: Villa, Rota, Bresciani, Franze, Foresti, Rispo, Ronzoni. All. Pirovano.

CRONACA PRIMO TEMPO:

1’: Inizia il match!

3’: Avvio deciso degli ospiti che conquistano un corner.

5’: Primo tentativo rossoblù: sponda di De Leo per il mancino al volo di Cattaneo, palla sul fondo.

10’: Ottimo avvio dei bergamaschi che pressano molto alti e impediscono all’Enotria di costruire: rossoblù che devono scuotersi dal torpore iniziale.

12’: Doppia clamorosa opportunità per il Ponte! Prima Ferrari anticipa tutti nel cuore dell’area ma non trova la porta; 30 secondi dopo Inberti, troppo libero di calciare, scheggia l’incrocio dei pali.

19’: Bel riflesso di Caviglia sulla conclusione di Imberti: soffre l’Enotria!

21’: Gooooooooool!!! Enotria in vantaggio!!! Alla prima occasione la sbloccano i padroni di casa! Azione personale di De Leo che fa valere lo strapotere fisico, entra in area e colpisce il palo con un destro ad incrociare: il più lesto sulla ribattuta è Chiodi che appoggia in rete l’1-0!

24’: Miracolo di Moroni su De Leo! Assist al bacio di Cattaneo per l’inserimento della punta: la conclusione è sporca ma sembra destinata a insaccarsi; la mano di Moroni dice di no!

32’: Continua a giocare bene il Ponte che però rispetto ai primi venti minuti concede spazi in ripartenza: Pellegrino e compagni provano ad approfittarne.

40’: Buona chance per il Ponte: Gervasoni strozza troppo la conclusione, parata semplice per Caviglia.

44’: Pellegrino vicino al gran gol! Palla scodellata di area da Cattaneo e torsione del capitano rossoblù che non trova di poco lo specchio, con la palla che scheggia il palo.

48’: Duplice fischio dopo 3 minuti di recupero, squadre al riposo.

CRONACA SECONDO TEMPO:

1’: Al via la ripresa!

3’: Secondo tempo iniziato sulla falsariga del primo: il Ponte si mostra da subito deciso è aggressivo, sarà dura per l’Enotria!

6’: Che occasione per il Ponte! Conclusione di Imberti che chiama alla risposta Caviglia: il portiere rossoblù non è perfetto sul primo intervento ma rimedia anticipando l’attaccante avversario pronto al tap-in!

13’: Enotria a un passo dal raddoppio! Cattaneo calcia a botta sicura ma il tiro gli viene murato sulla linea!

15’: Occasione pazzesca per il 2-0 rossoblù! Discesa palla al piede di Zenesini e destro secco respinto corto da Moroni: De Leo va a colpo sicuro ma colpisce Perre appostato sulla linea.

19’: Il Ponte si divora il pari!!! Colpo di testa a porta sguarnita di Qaissouni che clamorosamente appoggia sul fondo anziché in rete.

24’: Episodio che cambia il match! Rosso per Caviglia e rigore per il Ponte!

25’: Pareggio di Gritti! Labruna intuisce e sfiora ma non basta: 1-1!

38’: Partita sul filo del rasoio: adesso l’inerzia sembra essere dalla parte del Ponte, complice anche la superiorità numerica.

40’: Cosa ha parato Moroni?! Occasione ghiotta per l’Enotria con Bueti liberato a tu per tu con il portiere bergamasco: miracolo di puro istinto!!!

45’: Goooooooool!!!!! Enotria in vantaggio!!!!! Direttamente su punizione Bueti riporta i suoi in vantaggio!!! 2-1 in 10 contro 11!!!

48’: Triplice fischio!!! Tre punti pesantissimi per i rossoblù!!!

Una partita che definire complicata è riduttivo: l’Enotria getta il cuore oltre l’ostacolo e trova il quinto successo consecutivo contro un avversario davvero ostico come il Ponte San Pietro. Ferraioli può sorridere: i suoi ragazzi sanno vincere anche partite come queste!!!

Alessandro Rossi