Agonistica d’Élite di nome e di fatto! I nostri 2005 e i nostri 2007 si sono aggiudicati con largo anticipo e con grande merito il primo posto nei rispettivi campionati, volando alle fasi finali per la conquista dei titoli di campioni regionali élite.

Il 6-0 dell’Under 17 ai danni della Folgore Caratese (un successo firmato dalla sontuosa tripletta di Inchingolo e dalle reti di De Leo, Buonocore e Bueti) è servito a certificare un dominio assoluto del girone, la cui conquista matematica era però già arrivata da un paio di settimane.

A festeggiare in grande durante il weekend sono stati i ragazzi di De Laurentis che hanno surclassato i diretti inseguitori dell’Ausonia con un 5-0 esterno che non lascia alcun diritto di replica: Raschellà, Agnelli, Tretola e la doppietta di Rossi hanno tinto di rossoblù il campionato.

È stato fatto qualcosa davvero di encomiabile, ma ora l’asticella si alza: sia per Ferraioli sia per l’Under 15 la parola d’ordine adesso è sognare in grande! Continua il momento positivo dell’Under 16 di Catera che si aggiudica il derby con il Segrate 4-0 grazie ai gol di Lombardo, Tenca, Lenzi e a una sfortunata autorete. Rialza la testa infine l’Under 14 dopo il ko contro l’Accademia Pavese, il 6-0 rifilato al Crema consente ai rossoblù di coltivare ancora qualche speranza di primato.

Alessandro Rossi