Un mercoledì emozionante in casa Enotria con protagoniste le nostre categorie Élite, nel bene e nel male.

La squadra Under15 di Mister De Laurentis (Foto Credit: Sprint&Sport)

Se l’Under 15 di De Laurentis si è guadagnata le semifinali per il titolo, superando agevolmente l’Ausonia per la terza volta in stagione, i 2005 di Ferraioli cadono tra le mura amiche ad opera di una Vis Nova gagliarda e abbandonano la corsa per la vittoria finale. Ma procediamo con ordine. Il pomeriggio si è aperto con il successo dei 2007, scesi in campo fortemente determinati ad aggiudicarsi la terza sfida stagionale con i rivali neroverdi. Basta un solo minuto ai rossoblù per sbloccare la sfida: la rete di Scartinelli arriva fulminea e spezza già in avvio le flebili speranze degli ospiti, a cui sarebbe servita necessariamente una vittoria; Tretola e Caputo fanno il resto e chiudono il match già prima dell’intervallo. Il 3-0 finale certifica per i ragazzi di De Laurentis la presenza tra le migliori quattro di Lombardia.
Ad attendere i rossoblù ora sarà una doppia sfida tutta milanese con l’Alcione, replica della finale dell’edizione estiva del torneo Annovazzi, che aveva visto il successo degli Oranges, nonostante l’ottima prova dei nostri giocatori. La gara di andata è in programma questo fine settimana in casa Enotria, ritorno previsto per la settimana prossima al Kennedy.


La squadra Under17 (Foto Credit: Sprint&Sport)

Discorso diverso, purtroppo, per l’Under 17 uscita sconfitta dalla sfida delle 18.00: una falsa partenza ha complicato i piani dei ragazzi di Ferraioli, costretti ad inseguire per tutto l’andamento del match. Non sono state sufficienti le buone prestazioni di Pellegrino, autore di una doppietta, e di Bueti: il risultato finale ha premiato le Lucertole che in virtù del 4-2 volano in semifinale. Ai nostri ragazzi, nonostante la grande amarezza, restano i grandi complimenti per una stagione che ha visto comunque la vittoria del girone.