Sono grandissimi risultati quelli che arrivano dal primo week end delle fasi finali per l’agonistica, Under17, Under16 e Under14 raggiungono l’Under15 per continuare il cammino verso la finale, unica società in Lombardia a poter vantare questo risultato.

Nonostante bastassero dei pareggi per garantirsi il passaggio del turno, le tre squadre impegnate nel turno di playoff, non si accontentano e vincono tutte i propri scontri diretti. L’Under17 si impone ancora una volta nel derby contro il Cimiano per 3 – 2, grazie alle reti di Rossi, Marangione e Stafa. L’Under16 invece fila liscio battendo 2 – 0 il Pavia, di Tretola, su rigore, e Scartinelli le due marcature e con Bambara che para un rigore. L’Under14, invece, rimonta la Lombardia Uno imponendosi per 3 – 1 con le reti di Leveni, Baroni e Caldera. La prossima settimana si tornerà in campo, con Under17 e Under15 a giocare in casa, i primi contro la Lombardia Uno, i secondi contro l’Aldini. Under16 e Under14, invece, se la dovranno giocare in trasferta, i classe 2007 sul campo del Seguro i giovani 2009 su quello della Varesina.

Le sfide si fanno sempre più interessanti e difficili, ma essere gli unici ancora in corsa con 4 squadre in tutta la Regione ci riempie di orgoglio.

Fabio Scognamiglio

Foto (C) Sprint e Sport