Enotria è lieta di annunciare l’avvio del nuovo progetto in collaborazione con la dottoressa Chiarioni e il C.P.P.A. – Centro di Psicoterapia e Psicotraumatologia Avanzate!

Il progetto di quest’anno sarà sempre articolato in conferenze, rivolte a genitori, dirigenti e allenatori, e nel servizio di sportello, alternato alla presenza sul campo.

In particolare il progetto verterà principalmente sulla tutela dei bambini, prendendo in considerazione il fair play e la comunicazione tra gli adulti che si occupano dei bambini, a partire dai genitori, fino alle figure che maggiormente sul campo si interfacciano con loro, cioè allenatori e dirigenti.

La serata inaugurale sarà quella di mercoledì 11 ottobre, in cui verrà presentato per intero il progetto e si inizierà con il primo incontro rivolto per lo più ai genitori e al loro ruolo di supporto senza essere protagonisti. Il titolo sarà proprio “L’importanza del fair play: cari mamma e papà siate da esempio”. sarà un modo per analizzare e valorizzare quei comportamenti e atteggiamenti che aiutino sempre di più i nostri ragazzi a comprendere i valori dello sport e non solo.

Il progetto proseguirà con altri incontri e laboratori dedicati agli allenatori e ai dirigenti, nei quali ci sarà spazio per discutere di tutela dei minori e dei comportamenti da adottare perché si riesca a fare un buon lavoro con i ragazzi, sempre mantenendo una tipologia di relazione che faccia sentire i giocatori come i veri protagonisti dello sport da far crescere in un ambiente sicuro e stimolante.

Sarà attiva, come ogni anno, anche l’attività di sportello che seguirà il seguente calendario:

  1. 24 ottobre 2023
  2. 29 novembre 2023
  3. 31 gennaio 2024
  4. 28 febbraio 2024

La dottoressa Chiarioni riceverà in queste date dalle 17 alle 19, presso il Centro Sportivo, felice di accogliere chiunque voglia presentarsi, ricordandosi sempre di prenotare.

Nel rinnovare la felicità per il proseguire della collaborazione, auguriamo alla dottoressa e al suo staff un buonissimo lavoro!

Fabio Scognamiglio