Enotria Scuola Calcio Elite

Fin dalla Stagione Sportiva 2015/2016, anno di istituzione, l’F.C.D. Enotria 1908 può fregarsi anche del titolo di Scuola Calcio Élite della F.I.G.C.

Un titolo che attesta le qualità e le attività promosse dalla Società certificate dal Settore Tecnico e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC rispetto alle altro “Scuole Calcio”.

Oltre ad affidare ogni squadra a Istruttori – Allenatori qualificati, l’Enotria ha deciso di attivare un percorso formativo continuativo attraverso la collaborazione di uno Psicologo dello Sport. La dott.ssa Chiarioni Lucia, che ci assiste in questo anche grazie all’aiuto dello staff del C.P.P.A., segue un percorso formativo trasversale di tutte le componenti della Società (Giocatori, Allenatori, Genitori e Dirigenti) oltre agli interventi mirati, sul campo e non, con l’istituzione di uno sportello di ascolto totalmente gratuito presso il Centro Sportivo Enotria una volta al mese.

A completamento di ciò l’Enotria organizza una serie di incontri formativi gratuiti rivolti anche agli istruttori esterni, programma che viene pubblicato ogni anno attraverso il sito internet enotria.it

Enotria: Scuola Calcio Elite