Inter ed Enotria: Tante affinità ed una forte collaborazione

Presentazione C.D.F. con Samaden, Paolillo e Mourinho
Presentazione C.D.F. con Samaden, Paolillo e Mourinho

Il rapporto di collaborazione F.C. Internazionale Milano  e F.C. Enotria 1908 ha radici profonde che vanno oltre le affinità della città di appartenenza, Milano, e l’anno di fondazione, 1908.

L’Enotria, è stata tra le prime società scelte dall’Inter, come tutti la chiamano, come Inter Campus e Scuola Calcio ed infine, dal 2009, come Centro di Formazione Inter.

Il progetto dei Centri Di Formazione INTER (CDF) ripropone, in tutto e per tutto, il modello presente ormai da anni nel centro G. FACCHETTI di Milano, centro di formazione del Settore Giovanile dell’INTER, creando delle vere e proprie succursali di quest’ultimo.

Una certificazione di quello che è l’affinità tra le due Società con un’assoluta comunanza di programmi e collaborazione tecnico-didattica. Far crescere e seguire bambini e ragazzi dai sei ai sedici anni in un ambiente sano, dalla elevata qualità strutturale tecnico organizzativa, con istruttori qualificati anche nelle fasce Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.

Il CDF è il riferimento principale sul territorio di competenza (Provincia o Regione) per tutte le attività promosse dal Settore Giovanile di Inter:

  • aggiornamento per tecnici e dirigenti delle società affiliate al progetto Scuola Calcio Inter
  • organizzazione di tornei o manifestazioni promosse dal Settore Giovanile di Inter
  • mantenimento di rapporti con le istituzioni calcistiche locali (FIGC, SGS, AIAC)

www.inter.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *