Cooperazione “life motive 2017/18”

11 Ottobre 2017

MILANO – Presso il Centro Sportivo Enotria si è svolta la prima riunione “plenaria” del programma di formazione della stagione sportiva 2017/18 all’interno del progetto Scuola Calcio d’Elitè. La dott.ssa Chiarioni, psicologa in forza alla ns. Società, ha avuto la possibilità di illustrare quali saranno le tappe che coinvolgeranno tutti i componenti della “famiglia” Enotria genitori, allenatori, giocatori e dirigenza. Life motive per la stagione in corso sarà la cooperazione.

La dott.ssa Chiarioni è intervenuta sui genitori sostenendo l’importanza della valenza educativa e del divertimento, indicando le linee guida verso una gestione consapevole e partecipe del percorso sportivo dei propri figli. L’importanza del ruolo dei genitori, evidenziando le differenze tra i vari ruoli che intervengono a sostegno della crescita sportiva, sociale ed educativa del bambino rendendo i genitori consapevoli dell’attività che a più livelli viene svolta dalla società e dai tecnici.

In particolare è stata data attenzione al Servizio di Sportello (gratuito – su appuntamento) ogni primo venerdì del mese in Enotria (telefono prenotazione 392 9085122).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *