ENOTRIA-VILLA 3-0

RETI: 44’ De Leo (E), 3’st Russo (E), 9’st De Leo (E)

ENOTRIA: Caviglia, Colombo, Chiodi, Cattaneo, De Pasquale, La Cavalla, Zenesini, Benedini, De Leo, Pellegrino, Inchingolo. A disp: Labruna, Piraino, Messina, Corrarati, Bueti, Russo, Stella, Serpa, Bernardo. All. Ferraioli

VILLA: Casamento, Roncaglia, Baggio, Maggini, Andreoli, Stradelli, Partesana, Stucchi, Vitale, Cinque, Teslari. A disp: Maltese, D’Angelo, Cigolini, Shalaby, Fantetti, Polo, Brunello, Jenac. All. Albore

CRONACA PRIMO TEMPO:

1’: Si comincia!

3’: Primo squillo di De Leo che controlla spalle alla porta e conclude: tiro centrale, blocca Casamento.

6’: Sono partiti bene i padroni di casa: Inchingolo e De Leo combinano bene e cercano la porta senza trovare però la giocata vincente.

11’: Il Villa sembra aver preso le misure, l’Enotria non riesce più a innescare i suoi attaccanti con facilità.

16’: Ci prova De Pasquale su corner: stacco perentorio, ma colpo di testa che non inquadra lo specchio.

20’: Enotria a un passo dal vantaggio! Azione di sfondamento di De Leo che serve un cioccolatino ad Inchingolo: il piattone di prima intenzione dell’11 rossoblù non è preciso, palla alta.

23’: Azione personale di Chiodi che ruba palla centralmente e si invola verso la porta avversaria, per poi lasciar partire una conclusione velenosa: Casamento è attento e blocca.

30’: Primo tempo che si sta complicando: la partita è combattuta in mezzo al campo, poco spazio alla creatività.

33’: Salvataggio pazzesco della difesa del Villa! De Leo a botta sicura incrocia la conclusione, lo mura la retroguardia bianconera.

39’: Che occasione per Chiodi!!! Servito tutto solo sul secondo palo non riesce a trovare la giusta coordinazione per tenere bassa la conclusione: iniziano ad essere tante le occasioni sfumate per i rossoblù.

44’: Goooooool!!! Enotria in vantaggio!!! La sblocca De Leo!!! Villa che si fa sorprendere in ripartenza dopo un tackle vincente di Pellegrino: il pallone viene raccolto dalla punta rossoblù che si invola verso l’area, rientra sul destro e con una rasoiata porta avanti i suoi!

45’: L’arbitro manda al riposo le due squadre senza recupero: gol pesantissimo quello di De Leo che sblocca una situazione che stava iniziando a complicarsi.

CRONACA SECONDO TEMPO:

1’: Tutto è pronto per la ripresa, si ricomincia.

3’: Gooooooool!!! Raddoppia l’Enotria! Ha segnato Russo! Appena entrato il 17 rossoblù è lestissimo sulla ribattuta, dopo la conclusione di De Leo: 2-0!

5’: Cosa ha parato Casamento?! Ancora Russo, imbeccato da De Leo, calcia a botta sicura: Casamento in uscita disperata riesce a deviare la conclusione fuori dallo specchio.

9’: Tris dell’Enotria!!! Ancora De Leo che giganteggia in area e di testa firma la terza rete rossoblù!!!

14’: C’è gloria anche per Caviglia! Gran parata dell’estremo difensore rossoblù sulla conclusione di Cinque, destinata all’incrocio dei pali. Sul corner successivo, Villa ancora pericolosissimo con il tentativo di Maggini che sfiora la traversa.

20’: Enotria in pieno controllo del match, partita che necessitava solo di essere sbloccata.

28’: Continuano a fioccare le occasioni per l’Enotria, alla ricerca del quarto gol: resiste la retroguardia ospite.

37’: Ultimi minuti di una gara che non sembra avere ancora molto da dire: Enotria in piena gestione.

41’: Bueti a un passo dal 4-0! Conclusione violenta di sinistro che sfiora il palo alla destra di Casamento: sarebbe stato davvero un gran gol.

45’: Saranno tre i minuti di recupero.

48’: Triplice fischio del direttore: altri tre punti per i nostri ragazzi!

Successo che fa scordare ai ragazzi di Ferraioli la rimonta subita la scorsa settimana sul campo del Villa d’Almè. Continua il cammino in testa alla classifica!

Alessandro Rossi